INFILTRAZIONI D’ACQUA: COME RISOLVERE IL PROBLEMA CON UN BUON ISOLAMENTO
Anche tu hai fastidiose infiltrazioni di acqua? Verifica con noi qual è il tuo problema e scopri le migliori soluzioni che possiamo offrirti grazie alle ultime novità attualmente in commercio.
Le infiltrazioni d’acqua possono essere causate da diverse problematiche:
- Per capillarità
- Causata da agenti atmosferici
Le infiltrazioni d’acqua dovute alla capillarità provengono dalle fondamenta. Solitamente si presentano nei seminterrati, cantine e piani terra, la capillarità si presenta quando l‘acqua delle falde acquifere sottostanti o l’elevata umidità del terreno dopo delle abbondanti piogge risalgono i muri mediante un processo fisico detto capillarità, in questi casi sarebbe bene effettuare interventi preventivi con isolanti specifici posti sui muri perimetrali (cappotto esterno) che andranno interrati e un massetto isolante prima della posa del solaio. Nel caso di strutture già completate, la tecnologia sviluppata negli ultimi anni permette di effettuare l’isolamento anche in post costruzione mediante:
- infiltrazioni di polimeri con caratteristiche idrorepellenti che arrestano il fenomeno della capillarità;
- l’aggiunta di una contro parete con materiale isolante che oltre a migliorare l’isolamento termico ne favorisce anche l’isolamento acustico.
Le infiltrazioni da agenti atmosferici in genere sono generalmente più comuni e inoltre sono di facile risoluzione, veloci e poco costose. Sono causate principalmente dal deterioramento del materiale da parte degli agenti atmosferici che vanno a creare delle lesioni dove si insinua l’acqua piovana.
La risoluzione per questa tipologia di infiltrazione è la messa in posa o il ripristino dell’isolante. Da ISOCASA potrai trovare tutte le possibili risoluzioni per il tuo problema di infiltrazione, con una vasta scelta di materiali di altissima qualità e la nostra professionalità nel consigliare la metodologia migliore per la risoluzione del tuo problema.