Isolamento acustico: perché scegliere i materiali fono isolanti

La tua tranquillità domestica è spesso interrotta da rumori indesiderati provenienti dall’esterno?
Vuoi risolvere questa problematica?
Rivolgiti alla nostra azienda di materiali edili, con noi riuscirai ad isolare acusticamente le pareti perimetrali in modo da garantire un isolamento acustico ottimale.
I materiali fono-isolanti fanno al caso tuo, di fatto questi sono in grado di riflettere l’energia acustica, a livello scientifico è comprovato che più è elevato il suo peso specifico migliore è l’isolamento acustico.
In natura i migliori materiali fono-isolanti sono il piombo e la gomma naturale che notoriamente hanno valori di densità e peso specifico molto elevati, esistono anche materie di tipo artificiali e/o sintetico come le membrane polimeriche. Negli ultimi anni il piombo ha ceduto completamente il passo agli altri materiali fono-isolanti che garantiscono un ambiente domestico più salubre.
In generale i materiali fono-isolanti vengono affiancati ai materiali fonoassorbenti che riducono il rumore proveniente dall’esterno e abbassano i costi dell’isolamento, insieme questi vengono volgarmente definiti materiale per insonorizzare.
Per l’insonorizzazione acustica la nostra azienda da anni propone ai propri clienti (privati/aziende) i migliori materiali sul mercato ad un prezzo competitivo, garantendo una tranquillità domestica per te ed i tuoi vicini di casa.







Tag: Isolamento acustico, materiale fonoisolante, materiale per insonorizzare, materiali fonoisolanti, miglior isolamento acustico